Chi Siamo
Biemme Consulting nasce nel 2001 con l'intento di costruire successi insieme alle aziende.
Negli anni l'entusiasmo e la fiducia riposta nei collaboratori ci ha permesso di essere stimati da sempre più clienti e candidati di alto livello.
Nel 2010 il progetto si rafforza: Riccardo Barbieri decide di investire potenziando la struttura, per offrire ancora più qualità nel servizio, come interviste in lingue straniere (inglese, tedesco).

In cosa ci distinguiamo dagli altri:

I nostri selezionatori

Riccardo Barbieri Laureato in Scienze politiche indirizzo Internazionale, dopo importanti esperienze sales & marketing in aziende multinazionali, dal 2001 intraprende l’attività di imprenditore nelle risorse umane. Vocato all’internazionalizzazione, si specializza ulteriormente con un master in Direzione, gestione e sviluppo delle HR.

http://www.linkedin.com/pub/riccardo-barbieri/a/183/941
Monica Caputo Laureata in Giurisprudenza, inizia il percorso professionale nell'ufficio personale di un'azienda multinazionale, contestualmente contribuisce all'organizzazione e alla gestione del personale nell'azienda di famiglia, azienda metalmeccanica di piccole dimensioni ma in forte crescita.
Nel 1999 si abilita all'esercizio della professione di Consulente del Lavoro e collabora con Società e Studi di Consulenza del Lavoro fra Modena e Reggio Emilia, specializzandosi nella Consulenza in ambito risorse umane supportando aziende di qualsiasi dimensione con particolare riferimento al settore metalmeccanico.
Dal 2010 al 2015 collabora con la società LORIGA & ASSOCIATI Srl di Milano, Head Hunting & Consultant, occupandosi prevalentemente di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato e di Coaching a CEO e Manager.
Da gennaio 2016 Consulente Senior presso BIEMME CONSULTING di Rubiera (RE).
Abituata a calarsi all'interno del contesto aziendale sul quale intervenire, affianca e coinvolge la Direzione proponendo un approccio multidisciplinare sulle risorse umane in grado di coniugare l'aspetto organizzativo, relazionale, emotivo con quello normativo.
La selezione del personale è una passione, viene affrontata con metodo e massimo approfondimento con l'obiettivo primario di minimizzare i rischi di inserimento per le parti coinvolte.

https://www.linkedin.com/in/monica-caputo-20a24722/
Claudia Bozzini, laureata in economia aziendale, si occupa di selezione del personale dal 2004 inizialmente attraverso il mondo delle agenzie di somministrazione e poi come consulente .Curiosa di natura a appassionata di persone e del loro talenti. Fare Selezione significa saper comprendere il potenziale, "leggere fra le righe" di un curriculum e valorizzare al meglio i candidati. E' un lavoro ma anche una grande passione.

https://www.linkedin.com/in/claudia-bozzini-203307102/

Selezione di personale

Biemme Consulting è una società di consulenza specializzata in gestione e sviluppo di risorse umane qualificate principalmente nelle province di Reggio Emilia, Modena, Bologna.

Head Hunting, ricerche dirette e articolate, selezioni accurate, un continuo aggiornamento, il lavoro per obiettivi e la trasparenza col cliente ci permettono di raggiungere risultati in tempi rapidi.

La nostra consulenza di direzione è rivolta al miglioramento di organizzazioni aziendali.

Biemme Consulting è una società di consulenza specializzata in gestione e sviluppo di risorse umane qualificate principalmente nelle province di Reggio Emilia, Modena, Bologna.

Head Hunting, ricerche dirette e articolate, selezioni accurate, un continuo aggiornamento, il lavoro per obiettivi e la trasparenza col cliente ci permettono di raggiungere risultati in tempi rapidi.

La nostra consulenza di direzione è rivolta al miglioramento di organizzazioni aziendali.

Invia la candidatura

AUTORIZZAZIONE TRATTAMENTO DATI
Acconsento   Informativa sulla privacy

Ultime notizie

Gli otto profili digital e tech indispensabili per uscire dalla crisi

ROMA - Come superare la crisi scatenata dal Covid 19? E' la domanda più frequente che si fanno gli imprenditori dopo lo choc della chiusura. Ognuno avrà una sua risposta, che dipende anche dal set...

Dal green alla robotica, 3 milioni di posti di lavoro in Italia nei prossimi 5 anni

Il lavoro da qui ai prossimi cinque anni. Sarà appannaggio di specialisti, anche dell?economia circolare e del digitale; e per oltre il 35% dei casi le professioni richieste saranno tecniche. Tra il...

LAVORO E MILLENNIALS

Gli under 20 in Italia, meglio conosciuti come la Generazione Z, sono 6,6 milioni. Il 32% di loro già lavora e rappresenta quasi il 6% del totale della forza lavoro. I Millennials, ovvero gli under 40...

LE 10 PROFESSIONI PIU' RICHIESTE IN ITALIA NEL 2018

Secono diverrse ricerche svolte da una società di reclutamento molto nota a milano, il mercato è a caccia di esperti in vari ambiti dell?informatica, talent retention e vendite. La società di ricer...