Profili ricercati

Helpdesk Frontline

Settore: AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

Obiettivi

assicurare un ' alta efficienza operativa dei device installati presso i clienti durante il normale utilizzo.
in caso di fermi macchina supportare lo staff on site nel troubleshooting, se necessario un intervento service ridurne i tempi grazie alla diagnostica da remoto.

attivita '

- fornire supporto di primo livello (l1), garantendo una connessione immediata in caso di fermo, ed indirizzare il cliente verso la soluzione.

- interpretare e comprendere correttamente la richiesta del cliente, assicurare un costante supporto, una corretta gestione del ticketing e relative notifiche.

- reindirizzare il cliente verso il corretto interlocutore interno in caso la problematica non sia di competenza dell?helpdesk (ricambi, modifiche, interventi, etc?).

- garantire una corretta gestione delle priorità per le richieste di supporto attive considerando la tipologia di impianto (contratto, parco installato, eventuale impatto sulla produzione).

- aggiornare costantemente il cliente riguardo l?andamento del supporto.

- garantire la continuità del supporto anche durante il cambio turno.

- guidare il cliente nel processo di problem solving - troubleshooting, anche con l?utilizzo di schemi elettrici per indicare eventuali prove, fino alla risoluzione del problema (se non è possibile farlo in prima persona proseguire con il supporto del tecnico l2).

- informare il diretto responsabile e la struttura cs di eventuali fermi macchina ed altre situazioni di emergenza.

- durante il periodo di reperibilità, accertarsi che non siano segnalate tra le mail situazioni di emergenza quali fermi impianto\macchina, eventi riguardanti le sicurezze o affini.

- quando necessario correggere\migliorare i manuali operativi in accordo con il responsabile.

- coordinandosi con il responsabile assicurare la corretta operatività delle connessioni remote da vm.

- supportare i tecnici impiegati in assistenza presso i clienti (se non è possibile farlo in prima persona proseguire con il supporto del tecnico l2).

- informare la struttura di eventuali non conformità od improvement da applicare ai prodotti (rotture ricorrenti o affini).

- interfacciamento con ut\field per aggiornamenti su impianti installati ed in fase di installazione.

reparto

customer service

requisiti

esperienza maturata in analoga mansione
inglese fluente
disponibilita' per lavoro su turni diurni e notturni


Sede: PROVINCIA DI REGGIO EMILIA
Codice: MC114/19
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Selezione di personale

Biemme Consulting è una società di consulenza specializzata in gestione e sviluppo di risorse umane qualificate principalmente nelle province di Reggio Emilia, Modena, Bologna.

Head Hunting, ricerche dirette e articolate, selezioni accurate, un continuo aggiornamento, il lavoro per obiettivi e la trasparenza col cliente ci permettono di raggiungere risultati in tempi rapidi.

La nostra consulenza di direzione è rivolta al miglioramento di organizzazioni aziendali.

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