Profili ricercati

Business Unit Manager Piacenza

Settore: SOFTWARE HOUSE

Mission
garantire la gestione delle attività relative all' erogazione dei servizi ai clienti assegnati (analisi e sviluppo di nuove applicazioni, assistenza e manutenzione, formazione clienti, project management) nel rispetto degli standard qualitativi e degli standard di ottimizzazione dell'efficienza produttiva nonché dei piani concordati con il cliente.

responsabilita'
- collaborare per il raggiungimento degli obiettivi di produzione e supporto dell'azienda.
- gestire in autonomia le attività produttive e di assistenza del proprio team, assicurando il rispetto delle tempistiche concordate, dei livelli di qualità e di efficienza previsti.
- applicare le linee guida per le attività di sviluppo e assistenza, collaudo e controllo qualità per assicurare che i collaboratori le osservino.
- coordinare le risorse assegnate attraverso una costante supervisione delle attività di pianificazione e gestione dei progetti di sviluppo e assistenza, assicurandosi che siano svolte secondo le condizioni contrattuali e le tempistiche definite con il cliente.
- garantire la diffusione della conoscenza all'interno della business unit
- supervisionare la rendicontazione delle attività svolte dalle risorse assegnate.

compiti:
- monitorare che la gestione delle attività sia svolta secondo gli standard di metodologie e strumenti definiti a livello aziendale.
- supportare, se necessario, le funzioni preposte alla valutazione di progetti particolarmente complessi in fase di offerta.
- assegnare un progetto di sviluppo di applicazioni valutando i carichi di lavoro e le competenze necessarie.
- gestire la pianificazione complessiva della business unit anche in termini di ottimizzazione della distribuzione dei carichi di lavoro tra le diverse business unit.
- coordinare le risorse assegnate creando, di volta in volta, team di risorse dedicate alla gestione di specifiche operazioni di progetto e assegnando a questi team un manager e risorse operative e fissando un rispettivo obiettivo e tempistiche la cui progettazione è organizzata in coordinamento con il project manager.
- supervisionare la gestione e la risoluzione di eventuali criticità riguardanti la gestione del progetto e l'assistenza al cliente.
- raccogliere le richieste di assistenza e manutenzione inviate da un cliente (ticket) definendone la priorità e individuando i casi che richiedono azioni di sviluppo software da gestire attraverso processi ad hoc, con facoltà di delegare tali attività a risorse interne della business unit tramite chiara assegnazione di compiti e responsabilità.
- gestire direttamente la pianificazione delle attività di servizio, con facoltà di delegare tali attività a risorse interne mediante chiara assegnazione di compiti e responsabilità.
- organizzare le attività di assistenza e manutenzione, monitorando e gestendo l'adempimento dei contratti di supporto e monitorando il rispetto dei tempi di risposta concordati, con facoltà di delegare tali attività a risorse interne della business unit mediante chiara assegnazione di compiti e responsabilità.
- mantenere e migliorare la motivazione e la professionalità dei dipendenti assegnando loro obiettivi e compiti in linea con i principi dell'organigramma esistente, promuovendone la competenza professionale e valutandone i risultati in coerenza con i programmi e le linee guida definiti dalla funzione hr.
- applicare le direttive, politiche e procedure aziendali e assicurare che i collaboratori le osservino.
- garantire una reportistica interna tempestiva del proprio dipartimento.

competenze
- abilità professionali:
- tecniche di pianificazione
- technical skills:
- office tools
- planning tools

linguistic skills:
- lingua inglese scritta e parlata ottima

managerial skills:
- orientamento al risultato
- senso di iniziativa
- visione strategica e pensiero prospettico
- capacità decisionale
- pianificazione
- problem solving

- relational skills:
- comando
- negoziazione
- ottime doti comunicative
- gestione dei collaboratori
- lavoro di squadra
- adattabilità e flessibilità
- preoccupazione per l'organizzazione
- gestione dello stress

Sede: PIACENZA
Codice: RB12/20
CANDIDATI
AUTORIZZAZIONE TRATTAMENTO DATI
Acconsento   Informativa sulla privacy

Selezione di personale

Biemme Consulting è una società di consulenza specializzata in gestione e sviluppo di risorse umane qualificate principalmente nelle province di Reggio Emilia, Modena, Bologna.

Head Hunting, ricerche dirette e articolate, selezioni accurate, un continuo aggiornamento, il lavoro per obiettivi e la trasparenza col cliente ci permettono di raggiungere risultati in tempi rapidi.

La nostra consulenza di direzione è rivolta al miglioramento di organizzazioni aziendali.

Biemme Consulting è una società di consulenza specializzata in gestione e sviluppo di risorse umane qualificate principalmente nelle province di Reggio Emilia, Modena, Bologna.

Head Hunting, ricerche dirette e articolate, selezioni accurate, un continuo aggiornamento, il lavoro per obiettivi e la trasparenza col cliente ci permettono di raggiungere risultati in tempi rapidi.

La nostra consulenza di direzione è rivolta al miglioramento di organizzazioni aziendali.

Invia la candidatura

AUTORIZZAZIONE TRATTAMENTO DATI
Acconsento   Informativa sulla privacy

Ultime notizie

Gli otto profili digital e tech indispensabili per uscire dalla crisi

ROMA - Come superare la crisi scatenata dal Covid 19? E' la domanda più frequente che si fanno gli imprenditori dopo lo choc della chiusura. Ognuno avrà una sua risposta, che dipende anche dal set...

Dal green alla robotica, 3 milioni di posti di lavoro in Italia nei prossimi 5 anni

Il lavoro da qui ai prossimi cinque anni. Sarà appannaggio di specialisti, anche dell?economia circolare e del digitale; e per oltre il 35% dei casi le professioni richieste saranno tecniche. Tra il...

LAVORO E MILLENNIALS

Gli under 20 in Italia, meglio conosciuti come la Generazione Z, sono 6,6 milioni. Il 32% di loro già lavora e rappresenta quasi il 6% del totale della forza lavoro. I Millennials, ovvero gli under 40...

LE 10 PROFESSIONI PIU' RICHIESTE IN ITALIA NEL 2018

Secono diverrse ricerche svolte da una società di reclutamento molto nota a milano, il mercato è a caccia di esperti in vari ambiti dell?informatica, talent retention e vendite. La società di ricer...