Profili ricercati
Requisiti
Titolo di studio: diploma tecnico o laurea in ingegneria.
Lingue: inglese fluente per utilizzo quotidiano.
Attitudini: persona molto collaborativa, empatica, disponibile, ottime capacità relazionali, flessibile, orientata all’obiettivo, predisposizione a viaggiare.
Esperienza maturata nel campo degli impianti completi di fine linea (palettizzazione, handling, magazzini automatici)
Disponibilità a trasferte per circa un 50 % del tempo lavorativo.
Principali attività
- Vendere i servizi e i prodotti in funzione dei territori assegnati ( Trascar è attiva nei mercati europei, Usa, Russia, Egitto, Messico, Sud America)
- Consolidare le relazioni con clienti in essere con l’obiettivo di anticipare eventuali nuove esigenze, ricercare nuovi clienti tramite svariati canali: conoscenze, agenzie, fiere ed eventi, partner e fornitori, segnalatori, ricerche di mercato, piattaforme social.
- Creare preventivi, layout, redigere offerte e proposte commerciali dettagliate.
- Inserire dati all'interno del software CRM (Customer Relationship Management).
- Assistere il cliente nel processo di acquisto : ascolta le richieste del cliente, si informa sulle sue esigenze e lo indirizza verso il miglior prodotto disponibile, offre consulenza tecnica e indicazioni sui servizi e sui prodotti disponibili, presentandoli in modo professionale e convincente, risponde alle richieste di informazioni del cliente, fornisce spiegazioni precise e dettagliate, chiarisce i dubbi e risponde alle eventuali obiezioni.
- Negoziare i termini dell'acquisto: stabilisce il prezzo, i tempi, le consegne e tutte le specifiche della vendita; quando il cliente conclude il suo processo decisionale ed effettua l'acquisto, mantiene viva questa relazione tramite email, telefonate e visite periodiche.
- Fornire assistenza dopo la vendita ogni volta che se ne presenta la necessità.
- Frequentare fiere ( Italia, Europa, Usa), manifestazioni ed esposizioni commerciali, partecipare ad eventi di formazione
Risponde a
Direzione Commerciale Italia / Estero
Biemme Consulting è una società di consulenza specializzata in gestione e sviluppo di risorse umane qualificate principalmente nelle province di Reggio Emilia, Modena, Bologna.
Head Hunting, ricerche dirette e articolate, selezioni accurate, un continuo aggiornamento, il lavoro per obiettivi e la trasparenza col cliente ci permettono di raggiungere risultati in tempi rapidi.
La nostra consulenza di direzione è rivolta al miglioramento di organizzazioni aziendali.
Biemme Consulting è una società di consulenza specializzata in gestione e sviluppo di risorse umane qualificate principalmente nelle province di Reggio Emilia, Modena, Bologna.
Head Hunting, ricerche dirette e articolate, selezioni accurate, un continuo aggiornamento, il lavoro per obiettivi e la trasparenza col cliente ci permettono di raggiungere risultati in tempi rapidi.
La nostra consulenza di direzione è rivolta al miglioramento di organizzazioni aziendali.
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