Profili ricercati

FINANCE MANAGER-PROVINCIA DI MODENA

Settore: AUTOMOTIVE

 Per importante gruppo industriale automotive con sede in provincia di Modena ricerchiamo un finance manager



Informazioni sul Ruolo



La risorsa, che sarà a riporto diretto del CFO, dovrà dirigere e supervisionare le attività amministrative e finanziarie nel rispetto delle normative in vigore; dovrà inoltre assicurare la regolarità, la qualità e la tempistica dei dati contabili, del bilancio civilistico e gestionale, della reportistica interna ed esterna e della gestione amministrativa del personale dipendente.



Attività principali di responsabilità




  • Assicura lo svolgimento di tutto il processo amministrativo finanziario.

  • Assicura la regolarità fiscale della Società e gli assolvimenti societari.

  • Assicura le attività per il controllo di gestione e redige la reportistica economica periodica per la Direzione Generale.

  • Esercita i poteri di gestione che gli sono stati assegnati dalla Direzione operando nel rispetto delle direttive ricevute, dei piani e delle strategie approvate, delle procedure amministrativofinanziarie.

  • Assicura la corretta rilevazione contabile dei fatti amministrativi e la tenuta dei libri obbligatori e contribuisce all'elaborazione del piano finanziario aziendale, all'ottimizzazione del flusso di cassa, al recupero crediti e alla predisposizione degli elaborati da presentare alla Direzione Generale.

  • Supervisiona gli aggiornamenti in materia di norme fiscali, tributarie e previdenziali in modo tale che gli obblighi relativi alla gestione aziendale siano interpretati e aggiornati costantemente.

  • Conosce i principi contabili e fiscali in base ai quali fornisce direttive e indirizzi al proprio staff, sia per la contabilità generale sia per quella analitica e rendicontuale.

  • Fornisce indicazioni e linee guida derivate dalle norme nazionali e dalle direttive comunitarie accertandosi che tali disposizioni siano applicate in modo corretto.

  • Garantisce a qualunque verifica del revisore dei conti la corretta gestione amministrativa, contabile e fiscale in conformità alle regole vigenti.

  • Cura la predisposizione dei dati per la redazione del bilancio e assolve agli adempimenti in materia tributaria e fiscale nel rispetto delle disposizioni di legge.

  • Cura le relazioni con auditors e consulenti esterni per le problematiche fiscali, normative, legali e in materia di lavoro.



Competenze Tecniche




  • Laurea specialistica in Economia o percorso equivalente.

  • Un minimo di 15 anni di esperienza nel mondo Finance con almeno 3/5 anni di esperienza in un ruolo simile in aziende manifatturiere strutturate con filiali produttive fuori dall’Italia e con fatturato almeno pari a 100 ml.

  • Eccellente utilizzo di Excel.

  • Consistente esperienza su sistemi ERP.

  • Forti capacità di lavoro in team e interpersonali.

  • Disponibilità a trasferte. 

  • Conoscenza fluente dell'inglese e dell'italiano.


Sede: PROVINCIA DI MODENA
Codice: RB0406/25
CANDIDATI
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Selezione di personale

Biemme Consulting è una società di consulenza specializzata in gestione e sviluppo di risorse umane qualificate principalmente nelle province di Reggio Emilia, Modena, Bologna.

Head Hunting, ricerche dirette e articolate, selezioni accurate, un continuo aggiornamento, il lavoro per obiettivi e la trasparenza col cliente ci permettono di raggiungere risultati in tempi rapidi.

La nostra consulenza di direzione è rivolta al miglioramento di organizzazioni aziendali.

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