Profili ricercati

PROJECT MANAGER TECNICO-MODENA

Settore: SVILUPPO E PRODUZIONE COMPONENTI

Per l’headquarter di Modena di un’importante multinazionale italiana operante nel settore dello sviluppo e produzione di componenti e sistemi innovativi stiamo ricercando un/a:



PROJECT MANAGER TECNICO  



Il Project Manager sarà inserito all’interno dell’ufficio tecnico e si occuperà Coordinare progetti di sviluppo prodotto complessi e multidisciplinari (meccanica, elettronica, oleodinamica, testing), garantendo:




  • Pianificazione efficace

  • Monitoraggio avanzamento

  • Coerenza tecnica

  • Rispetto di tempi, costi e qualità

  • Allineamento con esigenze applicative, normative e di mercato



Il Project Manager avrà la possibilità di inserirsi in un contesto dinamico e in forte sviluppo dove la multidisciplinarità (oleodinamica, meccanica, elettronica) è presente ai massimi livelli e riporterà direttamente al responsabile tecnico.



Principali Attività e Responsabilità:




  • Pianificazione e controllo: sviluppo del Gantt, definizione obiettivi, milestone e deliverable, gestione risorse interne/esterne

  • Monitoraggio e reportistica: controllo avanzamento, segnalazione criticità, redazione report periodici e analisi di rischio

  • Coordinamento tecnico: facilitare la collaborazione tra UTM, UTE, R&S, Testing e Produzione

  • Interfaccia con clienti e stakeholder: gestione riunioni, comunicazione efficace, raccolta e gestione modifiche richieste

  • Gestione documentale: cura della documentazione tecnica e promozione di strumenti condivisi

  • Supporto alla Direzione Tecnica: partecipazione a comitati tecnici e incontri di allineamento



Requisiti:




  • Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica o Meccatronica

  • Esperienza di almeno 3 anni nella gestione di progetti industriali

  • Conoscenza delle lavorazioni meccaniche e dei processi produttivi

  • Competenze Tecniche nei seguenti ambiti: Oleodinamica, elettronica embedded, lettura disegni e specifiche tecniche

  • Familiarità con normative tecniche di settore

  • Ottime capacità organizzative, leadership e problem solving

  • Attitudine al lavoro in team e alla relazione con reparti aziendali

  • Propensione al miglioramento continuo e alla strutturazione dei processi

  • Competenze gestionali: Pianificazione, gestione risorse, monitoraggio, gestione criticità

  • Competenze relazionali: Comunicazione efficace, ascolto attivo, mediazione tra team

  • Competenze digitali: Office, MS Project o altro per Project management, Excel avanzato, strumenti CAD, ERP, strumenti di ticketing

  • Competenze linguistiche: Buona conoscenza inglese tecnico (scritto e parlato) per interfaccia con clienti e partner internazionali.

  • Disponibilità a lavorare in sede a Modena 5 giorni su 5

  • Disponibilità a fare trasferte in Italia e all'estero



Cosa offriamo:




  • Inserimento con contratto a t. indeterminato e package retributivo commisurato all’esperienza della persona che verrà selezionata, nel rispetto degli equilibri interni;

  • Contratto integrativo di secondo livello e Premio di Risultato;

  • Mensa interna e palestra aziendale;

  • Flessibilità oraria;

  • Travel policy e policy di smartworking in fase di definizione;

  • Inserimento all’interno di un team affiatato di professionisti del settore;

  • Incarico molto sfidante dal punto di vista dei contenuti tecnici della posizione così come dei progetti in cui la figura verrà coinvolta;

  • ambiente serio e molto professionale, ma al contempo accogliente, informale e sereno;

  • Formazione continua.



 


Sede: MODENA
Codice: LV0409/25
CANDIDATI
AUTORIZZAZIONE TRATTAMENTO DATI
Acconsento Informativa sulla privacy

Selezione di personale

Biemme Consulting è una società di consulenza specializzata in gestione e sviluppo di risorse umane qualificate principalmente nelle province di Reggio Emilia, Modena, Bologna.

Head Hunting, ricerche dirette e articolate, selezioni accurate, un continuo aggiornamento, il lavoro per obiettivi e la trasparenza col cliente ci permettono di raggiungere risultati in tempi rapidi.

La nostra consulenza di direzione è rivolta al miglioramento di organizzazioni aziendali.

Biemme Consulting è una società di consulenza specializzata in gestione e sviluppo di risorse umane qualificate principalmente nelle province di Reggio Emilia, Modena, Bologna.

Head Hunting, ricerche dirette e articolate, selezioni accurate, un continuo aggiornamento, il lavoro per obiettivi e la trasparenza col cliente ci permettono di raggiungere risultati in tempi rapidi.

La nostra consulenza di direzione è rivolta al miglioramento di organizzazioni aziendali.

Invia la candidatura

AUTORIZZAZIONE TRATTAMENTO DATI
Acconsento Informativa sulla privacy

Ultime notizie

HEAD HUNTING E RICERCA ATTIVA:LA SELEZIONE DEL PERSONALE COME ELEMENTO CHIAVE PER LA CRESCITA

Spesso in ambito HR si sente parlare dell'head hunter, una figura che si occupa di trovare i talenti migliori da proporre ad aziende e istituzioni che sono alla ricerca di alcune figure specifiche ...

LA CONSULENZA HR PER LE PMI: UN VALORE STRATEGICO PER LA CRESCITA

Le piccole e medie imprese (PMI) rappresentano una parte importante dell'economia italiana, ma la loro dimensione contenuta può diventare un ostacolo nel gestire efficacemente le risorse umane, un ...

"HO DECISO DI CAMBIARE LAVORO. SAI PERO' QUALI ASPETTI CONSIDERARE?

La carriera lavorativa non è sempre un percorso lineare dal momento che in alcuni momenti della propria vita professionale può subentrare il desiderio di cambiare impiego. Si tratta di una ...

SMART WORKING: QUAL E' LO STATO DELL'ARTE AD OGGI?

Secondo i numeri dell'Osservatorio Smart Working nel 2023 sono 1,88 milioni le persone che hanno utilizzato il lavoro agile nella loro struttura aziendale all'interno di grandi imprese. In confronto a...