Profili ricercati
Descrizione del ruolo:
Il Direttore Acquisti sarà responsabile della definizione e implementazione della strategia di procurement a livello multinazionale, garantendo l’acquisizione efficiente e competitiva di materie prime, semilavorati e servizi necessari per il ciclo produttivo, nel rispetto dei budget e degli standard qualitativi aziendali.
Responsabilità principali:
Definire e gestire la strategia globale degli acquisti per tutte le unità produttive del gruppo
Coordinare e sviluppare il team acquisti, favorendo la crescita delle competenze e l’allineamento agli obiettivi aziendali
Gestire i rapporti con fornitori chiave, negoziare condizioni contrattuali, volumi e prezzi al fine di ottimizzare costi e qualità
Monitorare le performance dei fornitori e sviluppare piani di miglioramento continuo
Collaborare con le altre funzioni aziendali (produzione, qualità, logistica, finanza) per garantire un flusso di approvvigionamento efficace
Analizzare i trend di mercato per individuare opportunità di sourcing e mitigare rischi di fornitura
Supervisione della compliance normativa e delle politiche interne relative agli acquisti
Gestire budget e reportistica direzionale relativa agli acquisti
Requisiti:
Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o ambiti affini
Pluriennale esperienza (minimo 8-10 anni) in ruolo di responsabilità nella funzione acquisti, preferibilmente in contesti multinazionali e nel settore materie plastiche o affini
Solida esperienza in negoziazione con fornitori e gestione di contratti complessi
Capacità di leadership e gestione team in contesti dinamici e multiculturali
Ottime doti analitiche e orientamento ai risultati
Conoscenza fluente della lingua inglese, scritta e parlata
Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali
Cosa offriamo:
Inserimento in un gruppo multinazionale leader nel settore materie plastiche
Inclusione in un contesto di lavoro stimolante e internazionale
Opportunità di crescita professionale e sviluppo di carriera
Inquadramento dirigenziale, Range Ral 95- 120K
Biemme Consulting è una società di consulenza specializzata in gestione e sviluppo di risorse umane qualificate principalmente nelle province di Reggio Emilia, Modena, Bologna.
Head Hunting, ricerche dirette e articolate, selezioni accurate, un continuo aggiornamento, il lavoro per obiettivi e la trasparenza col cliente ci permettono di raggiungere risultati in tempi rapidi.
La nostra consulenza di direzione è rivolta al miglioramento di organizzazioni aziendali.
Biemme Consulting è una società di consulenza specializzata in gestione e sviluppo di risorse umane qualificate principalmente nelle province di Reggio Emilia, Modena, Bologna.
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