Profili ricercati
Per importante gruppo industriale metalmeccanico, ricerchiamo un ANALISTA FUNZIONALE SAP.
Analista di processo con conoscenza del “customizing” dei MODULI SAP, con preferenza verso i moduli Sales&Distribution, Planning e Logistica, finalizzato alla redazione di specifiche tecniche e alla relativa supervisione nello sviluppo di attività da portare avanti internamente o da commissionate a terze parti. La risorsa sarà responsabile dell’analisi e gestione di evolutive in ambito SAP, con conseguente svolgimento delle attività di:
- raccolta e corretta interpretazione di richieste/necessità degli utenti di business di riferimento;
- analisi dei processi aziendali pertinenti all’intervento e valutazione di fattibilità tecnica della soluzione applicativa;
- analisi dei dati ottenuti dal monitoraggio e dalle attività di system test, con eventuale apporto delle dovute correzioni/migliorie;
- supporto all’utente finale nella fase di messa in esercizio delle modifiche software.
REQUISITI:
La persona ha maturato esperienza come Analista Funzionale presso azienda finale o come SAP Consultant.
Ricerchiamo una persona dinamica e curiosa, contraddistinta da spiccate capacità di problem solving e da una forte attitudine al lavoro di gruppo. È richiesta la disponibilità per trasferte anche di medio periodo in ambito internazionale.
Dopo il normale assestamento in azienda è atteso dal candidato un buon livello di autonomia organizzativa e operativa per incontrare e valutare le richieste del business
La figura verrà inserita all’interno dell’Area Sistemi Informativi in un team multidisciplinare
Costituisce titolo preferenziale comprendere e parlare la lingua inglese in maniera fluente
È richiesta la capacità di dialogare con persone tecnicamente qualificate ma anche con colleghi del business meno competenti al fine di riuscire a raccogliere le specifiche di progetto in maniera efficace e produrre un’analisi mirata alla progettazione della soluzione informatica
FORMAZIONE
Titolo preferenziale: Laurea in Ingegneria, Economia
Biemme Consulting è una società di consulenza specializzata in gestione e sviluppo di risorse umane qualificate principalmente nelle province di Reggio Emilia, Modena, Bologna.
Head Hunting, ricerche dirette e articolate, selezioni accurate, un continuo aggiornamento, il lavoro per obiettivi e la trasparenza col cliente ci permettono di raggiungere risultati in tempi rapidi.
La nostra consulenza di direzione è rivolta al miglioramento di organizzazioni aziendali.
Biemme Consulting è una società di consulenza specializzata in gestione e sviluppo di risorse umane qualificate principalmente nelle province di Reggio Emilia, Modena, Bologna.
Head Hunting, ricerche dirette e articolate, selezioni accurate, un continuo aggiornamento, il lavoro per obiettivi e la trasparenza col cliente ci permettono di raggiungere risultati in tempi rapidi.
La nostra consulenza di direzione è rivolta al miglioramento di organizzazioni aziendali.
L'occupazione che verrà Condividi Di Alessio Foderi, giornalista di LinkedIn Notizie Ultimo aggiornamento: 20 ore fa In un rapporto pubblicato sul sito della Banca d'Italia si legge che p...
OBIETTIVO LAVORO DI LINKEDIN NOTIZIE Ogni settore ha le proprie, ma è opportuno chiarire la differenza fra le cosiddette soft skill e le hard skill, in modo da sapere come valorizzarle al meglio...
C'è un fenomeno nuovo che preoccupa l'economia e le imprese, la fuga dal posto di lavoro. La Great Resignation, termine coniato da Anthony Klotz della Mays Business School del Texas, sembra suo...
L' elenco delle professioni in ascesa realizzato da LinkedIn svela i 25 lavori in più rapida crescita negli ultimi cinque anni e i trend che stanno definendo il futuro del mercato del lavoro. Il ...