Profili ricercati

FUNZIONARIO COMMERCIALE ITALIA-RUBIERA (RE)

Settore: TRASPORTI

Per importante azienda in forte crescita nel settore logistica e trasporti, specializzata nel palettizzato, ricerchiamo un funzionario commerciale Italia con esperienza nel settore.

 Obiettivo della Posizione:



Il Capo Area Sales Italia sarà responsabile della gestione e dello sviluppo delle vendite in Italia nel settore trasporti, con l'obiettivo di incrementare la quota di mercato, consolidare la presenza sul territorio e massimizzare i risultati commerciali. Il ruolo prevede una stretta collaborazione con il team operativo e la definizione delle strategie commerciali per il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e crescita.



Responsabilità  principali:



- Gestione e sviluppo del portafoglio clienti: Identificare, acquisire e gestire nuovi clienti nel settore trasporti nazionali. Mantenere e sviluppare relazioni a lungo termine con i clienti esistenti, assicurando un alto livello di soddisfazione.



- Gestione commerciale e negoziazione: Sviluppare e implementare piani di vendita in linea con gli obiettivi aziendali, negoziare contratti e definire soluzioni personalizzate in base alle esigenze del cliente.



- Analisi di mercato: Monitorare le tendenze di mercato, la concorrenza e le esigenze emergenti del settore trasporti per identificare opportunità di business. Proporre nuove soluzioni e servizi per rispondere alle richieste del mercato.



- Coordinamento con il team operativo: Collaborare con il team di logistica e operazioni per garantire l'efficacia dell'offerta commerciale e la soddisfazione del cliente finale.



-Reporting e gestione delle performance: Monitorare l'andamento delle vendite, analizzare i KPI e fornire report periodici alla direzione. Identificare aree di miglioramento e implementare azioni correttive.



-Formazione e motivazione del team di vendita: Coordinare e supportare il team di vendita locale, motivando i membri a raggiungere gli obiettivi fissati, fornendo formazione continua e monitorando il loro sviluppo professionale.



- Gestione del budget e dei costi: Pianificare e gestire il budget di vendita per l'area assegnata, monitorando l'allocazione delle risorse e controllando i costi.



Requisiti richiesti:



- Esperienza: Almeno 5 anni di esperienza in ruoli di vendita nel settore trasporti, logistica o in settori affini. Precedente esperienza nella gestione di un team commerciale sarà  considerata un plus.



- Conoscenza del settore trasporti: Conoscenza approfondita del mercato e delle dinamiche del settore trasporti, con particolare focus su soluzioni logistiche e di trasporto nazionali



- Competenze commerciali: Eccellenti capacità di negoziazione, comunicazione e gestione delle relazioni con i clienti. Esperienza nella gestione e sviluppo di un portafoglio clienti.



- Orientamento ai risultati: Forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi di fatturato, con la capacità  di lavorare in autonomia e sotto pressione.



-Leadership: Capacità di guidare, motivare e formare un team di vendita, con un approccio orientato al coaching e al risultato.



- Conoscenze informatiche: Buona conoscenza degli strumenti di Microsoft Office (Excel, PowerPoint) e dei CRM per la gestione delle vendite.



- Lingua: Ottima conoscenza della lingua italiana. Conoscenza dell'inglese A2



RAL prevista: 60-75k + premi, auto aziendale



 



 


Sede: RUBIERA (RE)
Codice: RB2701/25
CANDIDATI
AUTORIZZAZIONE TRATTAMENTO DATI
Acconsento Informativa sulla privacy

Selezione di personale

Biemme Consulting è una società di consulenza specializzata in gestione e sviluppo di risorse umane qualificate principalmente nelle province di Reggio Emilia, Modena, Bologna.

Head Hunting, ricerche dirette e articolate, selezioni accurate, un continuo aggiornamento, il lavoro per obiettivi e la trasparenza col cliente ci permettono di raggiungere risultati in tempi rapidi.

La nostra consulenza di direzione è rivolta al miglioramento di organizzazioni aziendali.

Biemme Consulting è una società di consulenza specializzata in gestione e sviluppo di risorse umane qualificate principalmente nelle province di Reggio Emilia, Modena, Bologna.

Head Hunting, ricerche dirette e articolate, selezioni accurate, un continuo aggiornamento, il lavoro per obiettivi e la trasparenza col cliente ci permettono di raggiungere risultati in tempi rapidi.

La nostra consulenza di direzione è rivolta al miglioramento di organizzazioni aziendali.

Invia la candidatura

AUTORIZZAZIONE TRATTAMENTO DATI
Acconsento Informativa sulla privacy

Ultime notizie

HEAD HUNTING E RICERCA ATTIVA:LA SELEZIONE DEL PERSONALE COME ELEMENTO CHIAVE PER LA CRESCITA

Spesso in ambito HR si sente parlare dell'head hunter, una figura che si occupa di trovare i talenti migliori da proporre ad aziende e istituzioni che sono alla ricerca di alcune figure specifiche ...

LA CONSULENZA HR PER LE PMI: UN VALORE STRATEGICO PER LA CRESCITA

Le piccole e medie imprese (PMI) rappresentano una parte importante dell'economia italiana, ma la loro dimensione contenuta può diventare un ostacolo nel gestire efficacemente le risorse umane, un ...

"HO DECISO DI CAMBIARE LAVORO. SAI PERO' QUALI ASPETTI CONSIDERARE?

La carriera lavorativa non è sempre un percorso lineare dal momento che in alcuni momenti della propria vita professionale può subentrare il desiderio di cambiare impiego. Si tratta di una ...

SMART WORKING: QUAL E' LO STATO DELL'ARTE AD OGGI?

Secondo i numeri dell'Osservatorio Smart Working nel 2023 sono 1,88 milioni le persone che hanno utilizzato il lavoro agile nella loro struttura aziendale all'interno di grandi imprese. In confronto a...